Arriva una nuova rivista: “IL Mondo Sommerso®”.
Dopo un lungo lavoro possiamo finalmente dire: “Ci siamo!”
In questo finale di 2023 siamo riusciti a riportare nel panorama dell’editoria subacquea un nuovo prodotto: “IL Mondo Sommerso®”, dove “IL” fa la differenza, per citare un noto “spot” legato al Meteo.
Sarà una rivista con un’unica uscita annuale che racchiuderà, come quest’anno in questo primo numero, le migliori e le maggiori firme del settore scientifico legato al mondo della subacquea con il patrocinio dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee.
Certo, il prezzo non è “popolare”: 35 Euro più le spese di spedizione (5,00E.) ma è in linea con un prodotto di qualità nella carta e soprattutto nei contenuti con 15 pezzi che spaziano dall’archeologia alla biologia, dalle formule decompressive alle esperienze in saturazione, senza dimenticare l’apnea o la documentazione video.
Vorrei quindi ringraziare gli autori, per aver condiviso con me questo progetto e soprattutto per aver dedicato parte del loro prezioso tempo per realizzarlo.
- Romano Barluzzi
- Ferdinando Boero
- Giorgio Caramanna
- Sandro Carniel
- Riccardo Cingillo
- Roberto Danovaro
- Leonardo D’Imporzano
- Fabio Faralli
- Isabella Furfaro
- Michele Geraci
- Rosalba Giugni
- Marco Mardollo
- Angelo Mojetta
- Francesco Tiboni
- Giampaolo Trucco
Ci teniamo a sottolineare che tutti i proventi derivanti dalla vendita saranno indirizzati ai progetti di tutela, salvaguardia e protezione dell’ambiente sommerso promossi dall’associazione e al proseguo del progetto editoriale.
Si può acquistare sul sito internet dell’associazione all’url: https://www.5terreacademy.com/negozio
Oppure:
Anche tramite questo “form”: https://forms.gle/KM4pZXbDMAHX21mw8
O anche tramite un’email a: staff@5terreacademy.com
O ancora tramite whatsapp al seguente numero di telefono: +393519759900
Redazione
Chi siamo
Le Cinque Terre formano un territorio unico, sospeso tra cielo e mare.
Qui risiedono le nostre radici, il nostro cuore, nonché la sede della nostra associazione.
Sempre qui abbiamo imparato a nuotare e a rispettare le bellezze della Natura.
Per questo abbiamo deciso di chiamare la nostra associazione “5 Terre Academy”, in una sorta di tributo e di sano orgoglio identitario.
Nascono così, tra il mare che sa di lentisco e ginestra, lungo i terrazzamenti realizzati caparbiamente degli uomini guadagnando ogni centimetro con il sudore e la fatica, i nostri sogni, le nostre speranze, i nostri progetti.
Sperando che crescendo possano essere i sogni e le speranze di tutti.